venerdì 15 aprile 2016

Filmografia

0

Per avvalorare la tesi che la sottoscritta non abbia tutte le rotelle a posto, oggi si parla di filmografia.

Di solito, quando parte la tangente per un determinato attore, una delle prime cose che si fanno è quella di andare a recuperare i suoi film, non scendiamo nei particolari su come, ma ci siamo capiti.

Quando però ti punge la mosca del disagio, vedere i film/telefilm non basta. Almeno, a me non è bastato. Quindi che si fa? Si inizia a collezionare dvd e/o bluray.

La mia modesta collezione

E' partito tutto per colpa del Libraccio. O era il cassettone delle offerte della Feltrinelli? Mi sa che sono state entrambe le cose nello stesso pomeriggio.
Insomma. Il dvd edizione speciale (2 dischi!) dei Fantastici 4 a 5€, il dvd di La Notte Non Aspetta a 4€, volete che li lasci lì a far la polvere? Direi anche di no.

E così sono caduta in trappola. Colpita da un velato disturbo ossessivo compulsivo, ho iniziato a girare mercatini dell'usato, bancarelle, Libraccio e cassettoni delle offerte di supermercati, Mediaworld, librerie e chi più ne ha più ne metta, trascinando parenti e amici (of course) in questo delirio di collezionismo.

Sono finita in un videonoleggio a spendere un patrimonio solo per recuperare Il Diario di una Tata, per non parlare degli acquisti su Amazon delle edizioni tedesche di L'Amore Impossibile di Fisher Willow, The Iceman e Puncture perché non esistono le edizioni italiane (di The Iceman adesso forse sì, ma una volta che entri nel vortice, devi avere tutto e (quasi) subito.
Il migliore affare è stato il dvd di Snowpiercer, trovato da un'amica al Mercatopoli (ve l'ho detto che sono rimaste coinvolte anche le persone che mi circondano) a soli 4€ praticamente una settimana dopo l'uscita dell'home video.

La foto risale a prima che uscisse Avengers: Age of Ultron, per quello manca (e di Before We Go, a quanto mi risulta, ancora non c'è un'edizione su disco).

Tra l'altro, dopo tanta fatica (praticamente due anni di ricerche) ora ho dovuto momentaneamente abbandonarla. E' la cosa che più mi manca insieme a mio fratello, i miei amici, il bidet e la carne di maiale.

Quanti punti disagio mi assegnereste dopo questo post?

0 commenti:

Posta un commento